BLOG&NEWS

XVI Edizione di Giochi senza Barriere, Cisa Paper Sponsor Sostenitore

Giochi senza barriere – diritti alla festa è un manifestazione nata dal desiderio di offrire ai bambini con disabilità una festa speciale, ad opera dell’Associazione Tutti a Scuola . La manifestazione che si svolgerà durante l’intera giornata di sabato 3 giugno con inizio alle ore 9:00 e termine intorno alle 19:00 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.
La festa è divisa in aree : lo sport , le giostre gonfiabili, il maneggio con cavalli e le carrozze, i teatri all’aperto e le agenzie di animazione che ininterrottamente offrono GRATUITAMENTE a tutti la possibilità di trascorrere delle ore in serenità mentre dal palco si esibiscono cantanti ed attori di fama nazionale assieme ad artisti disabili. Quest’anno la nostra manifestazione ha come partner la Rai e due canali radio rai e come testimonial l’attore e presentatore tv Flavio Insinna. Clementino, Leo Gassmann, Andrea Sannino, Valentina Stella e gli attori della fiction Rai “Mare Fuori” sono, tra gli altri, attesi il prossimo 3 giugno per esibizioni canore ed artistiche. Lungo i viali della Mostra d’Oltremare che quel giorno saranno accessibili GRATUITAMENTE circa 50 gazebo ospiteranno i docenti dell’università Federico II (il dipartimento di architettura realizzerà una città a misura di bambini) ed i ricercatori del CNR con esercitazioni adatte a tutti i visitatori. Anche le istituzioni come la polizia di stato, la polizia municipale, la guardia di finanza, i carabinieri , i vigili del fuoco e l’accademia aeronautica di Pozzuoli nei loro gazebo offriranno mezzi e personale con l’obiettivo di favorire la conoscenza del loro lavoro quotidiano e l’inclusione di tutti i disabili. La Asl Napoli 1 centro allestirà anche uno spazio attrezzato con personale medico e attrezzature diagnostiche strumentali per garantire a tutti quelli che lo vorranno visite specialistiche gratuite. 

 

Noi di Cisa Paper siamo felici di dare il nostro contributo… saremo Sponsor Sostenitore dell’evento! 
I nostri bicchieri saranno offerti per gustare le granite alla frutta della azienda Elmeco, insieme con noi partner dell’evento, il tutto gratuitamente.

Ti aspettiamo a questa bellissima ed importante manifestazione per rendere ancora più bella questa festa per tutti i bambini disabili e le loro famiglie.